Il nostro dipartimento software può vantare una grande esperienza nella realizzazione di sistemi di supervisione e acquisizione dati. Realizza ogni tipo di sistema SCADA, utilizzando microcontrollori, PLC e PC collegati in una rete dati. Ha realizzato soluzioni per il tracking di produzione utilizzando tecnologie scanner di barcode 1D e 2D, implementando l’uso di mobile pannel. E.I.S. va oltre la realizzazione dei normali sistemi di supervisione integrandovi delle vere e proprie strategie di gestione: MPI ed EOS.
Il sistema evoluto di identificazione degli impianti, costituito su un solido database e su interfacce user-friendly, rende possibile archiviare ogni informazione utile al fine di ottimizare la produzione: OEE, fermi macchina, storico allarmi e statistiche di produzione. MPI è l’acronimo di Machinery Personal Identiy e permette di organizzare le informazioni in utili campi di ricerca facilitando la loro consultazione in qualsiasi momento. Razionalizzare ogni decisione relativa alla manutenzione, al revamping e all’ottimizzazione della produzione non è mai stato così semplice.
Il sistema di supervisione, controllo e ottimizzazione dei consumi elettrici che permette di eliminare gli sprechi migliorando la produzione aziendale. Integrato con i più avanzati sistemi di generazione energetica da fonti rinnovabili permette di monitorare in tempo reale il consumo di ogni macchina, di ogni linea e di ogni reparto dell’azienda. La competitività è una sfida da affrontare costantemente in un sistema economico globalizzato, il risparmio energetico è una delle voci più importanti da tenere presente nella produzione, con EOS (Energetic Optimization Strategy) diventa un gioco da ragazzi